SNOW TIME 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Dal 19 al 23 febbraio la sezione CAI di Città di Castello ha organizzato un’uscita multi attività a Dobbiaco. SNOW TIME 2025 è stata un’esperienza su neve e ghiaccio che ha coinvolto 30 persone, socie CAI provenienti dalle sezioni di Città di Castello, Perugia e Spoleto.
La ricettività è stata garantita dalla Casa per ferie Europa, una struttura dei primi del ‘900, recentemente ristrutturata e gestita dalla cooperativa sociale Chicco di grano, impegnata in progetti di sostegno in Paesi in via di sviluppo.
Le attività praticate sono state arrampicata su ghiaccio, sci alpinismo, escursionismo con le ciaspole e sci di fondo; che sono state organizzate ogni giorno grazie alla guida dei soci esperti. Ogni partecipante ha potuto quindi cimentarsi nelle diverse specialità in base ai propri desideri; praticando i propri sport abituali, ma anche aprendosi a nuove esperienze.
SNOW TIME 2025 ha unito persone di età, genere e storie diverse. Che si ritrovavano insieme a mangiare, ogni mattina a colazione, facendo il pieno di energie per la giornata e ogni sera a cena, raccontando le diverse esperienze fatte e pianificando le successive.
Ciascuno ha avuto a fianco gli amici di sempre e persone nuove, completamente sconosciute, ma care da subito. A fare da collante: la passione per la neve e il cielo azzurro, ma soprattutto la gioia della condivisione.
Portiamo a casa tante foto, tanti video, caricati nel gruppo WhatsApp, dove durante tutta la giornata si rincorrevano i messaggi! Tutti volevamo condividere la bellezza che avevamo di fronte e dire che tutto andava bene, magari all’amico che quel giorno aveva deciso di fare un’altra attività, o alla fidanzata appassionata di un’altra disciplina, o a Busco, che avendo organizzato tutto sapevamo essere in ansia.
Portiamo nel cuore i sorrisi di tutte queste amiche, di tutti questi amici. Energia da tenere in serbo per SNOW TIME 2026.